Home > Apple > Google Assistant vs Siri: assistenti a confronto

Google Assistant vs Siri: assistenti a confronto

Google Assistant vs Siri

Con la presentazione dei nuovi Google Pixel il colosso di Mountain View ha dato il benvenuto ufficiale anche al nuovo Google Assistant. In pratica si tratta di una forma più evoluta di Google Now che fa del machine learning la propria arma principale. Ma come si comporta Google Assistant in relazione alla concorrenza?

Attraverso il video che vi mostriamo qui di seguito proviamo a vedere quale fra Google Assistant e Siri si comporta in maniera migliore con domande di vita quotidiana, come ad esempio l’apertura di app, la risposta a domande inerenti personaggi famosi, aggiunta di appuntamenti al calendario ecc. l test è stato condotto utilizzando un Google Pixel XL ed un iPhone 7 Plus.

Precisiamo che il video in questione è stato realizzato in lingua inglese, ovvero la lingua nella quale i due assistenti digitali esprimono le loro migliori capacità. In questo momento, utilizzare Google Assistant in italiano è un po’ come utilizzare Google Now mentre Siri riesce ad eseguire una maggior quantità di comandi.

Non vi sveliamo qual è il risultato del test al fine di non rovinarvi la visione del filmato. Ad ogni modo, qualunque sia il risultato, lo sviluppo di questi due assistenti digitali è arrivato ad un punto tale che riescono ad interagire con noi in maniera naturale, eliminando “l’accento da robot” che li caratterizzava in passato.