Windows Phone

Giochi Nintendo Switch: Super Mario Party Jamboree in arrivo a ottobre, Donkey Kong Country Returns a gennaio

Durante il Nintendo Direct di questi giorni, il colosso giapponese dei videogiochi ha annunciato l’arrivo di alcuni titoli di grandissimo livello per la sua console Switch. In particolare, la maggiore attenzione è stata posta su Super Mario Party Jamboree e sul ritorno di Donkey Kong Country Returns, originariamente pubblicato per Wii nel 2010.

Super Mario Party Jamboree

Il nuovo titolo Super Mario Party Jamboree arriverà su Nintendo Switch il 17 ottobre.

Super Mario Party Jamboree conterrà 110 minigiochi e cinque nuovi tabelloni di gioco che fanno parte di una grande isola resort: Rainbow Galleria, Roll ‘Em Raceway, King Bowser’s Keep, Mega Wiggler’s Tree Party e Goomba Lagoon. Ogni tabellone presenta diverse meccaniche di gioco e rischi ambientali. Ad esempio, un lancio fortunato dei Turbo Dadi ti consente di muoverti fino a 40 spazi in Roll ‘Em Raceway, mentre la marea può cambiare il tuo percorso in Goomba Lagoon. Per alcuni minigiochi dovrai scuotere i controller Joy-Con, mentre per altri dovrai inclinarli.

Per rendere le cose più vivaci, il Castello Arcobaleno di Mario di Mario Party e il Western Land di Mario Party 2 verranno aggiunti come mappe che i fan potranno rivisitare. Inoltre, fino a 20 giocatori possono giocare tra loro online in una nuova modalità di corsa competitiva chiamata Koopathlon.

Super Mario Party Jamboree arriverà poco più di sei anni dopo l’ultimo capitolo principale della serie, Super Mario Party, e tre anni dopo Mario Party Superstars, che aggiornava i tabelloni classici dell’era Nintendo 64. Queste tavole includono la torta di compleanno di Peach e Space Land dei primi due giochi, il primo dei quali ha ispirato il gusto del gelato Superstar Sprinkle Blast alla Cold Stone Creamery nel 2022.

Donkey Kong Country Returns

È passato circa un decennio da quando Nintendo ha rilasciato un nuovo gioco della serie Donkey Kong Country – e anche se non ce n’è uno nuovo in arrivo a breve, ce n’è un porting che potresti esserti perso nel suo percorso. Donkey Kong Country Returns, originariamente pubblicato per Wii nel 2010, arriverà su Switch il 15 gennaio 2025. Era un bel gioco per l’epoca e spero che reggerà bene circa 15 anni dopo. Per lo meno, i controlli dovrebbero essere più semplici, dato che Nintendo non forzerà i controlli di movimento nel mix con questo remaster come ha fatto con l’originale Wii.

Questo gioco si unisce a Donkey Kong Country: Tropical Freeze come l’altra interpretazione moderna del franchise. Tropical Freeze è stato rilasciato per la prima volta per Wii U nel 2014, ma poiché nessuno possedeva quella povera console, il suo arrivo su Switch nel 2018 ha significato che un pubblico molto più vasto ha potuto provare il gioco.

Non è esattamente il caso di Donkey Kong Country Returns, che ha venduto bene per il Wii originale. Tuttavia, i fan di Donkey Kong Country sono affamati di un nuovo gioco, quindi per ora dovremo accontentarci. Sono sicuro che sono passati anni dall’ultima volta che molte persone l’hanno provato, quindi spero che sembri un po’ fresco.

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

5 giorni ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

2 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

2 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

2 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

2 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago