Home > Android > Facebook testa la possibilità di effettuare chiamate audio e video dall’app principale

Facebook testa la possibilità di effettuare chiamate audio e video dall’app principale

Facebook

Torniamo a parlare di Facebook. Tranquilli, non si tratta dell‘ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati e nemmeno della possibilità che le chat di Messenger possano essere inserite nuovamente nell’app principale, dato che nonostante l’azienda ci stia girando intorno la situazione rimane sempre uguale, anzi, addirittura si parla della possibilità di utilizzare Messenger anche all’interno di Instagram. Probabilmente quello che è successo con la variazione dei termini e condizioni di WhatsApp potrebbe cambiare i piani dell’azienda dato che gli utenti non sembrano essere d’accordo con la volontà di Mark Zuckerberg di integrare i vari servizi gestiti dall’azienda.

Eppure oggi parliamo proprio di un servizio che è già disponibile su più app gestite da Facebook e che a quanto pare potrebbe arrivare anche nell’app principale.

Secondo Bloomberg, Facebook ha iniziato a testare una funzionalità che offre agli utenti un modo per effettuare chiamate vocali e videochiamate dall’interno dell’app principale. Come con qualsiasi esperimento del social network, sarà disponibile solo per un numero limitato di account. Ma coloro che accedono al test potranno chiamare gli amici sulla piattaforma senza dover avviare l’app Messenger.

Si tratta di un test che quindi potrebbe anche rimanere tale, ma onestamente se andasse in porto ci sarebbero ben tre app per svolgere la stessa funzionalità (Facebook, Facebook Messenger, WhatsApp).

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:

  • Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
  • Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
  • Condividi aggiornamenti, foto e video
  • Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
  • Guarda e interagisci con i video in diretta
  • Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
  • Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
  • L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso 

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

‎Facebook
‎Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via