Home > News > Facebook sta per introdurre il tasto “Non mi piace”

Facebook sta per introdurre il tasto “Non mi piace”

Facebook Non mi Piace

E’ stato direttamente Mark Zuckerberg a dichiarare alla CNBC che a breve Facebook vedrà l’apparizione di una funzione che gli utenti hanno richiesto a gran voce da tanto tempo: il tasto “Non mi piace”. Stando però alla descrizione fatta da Mark Zuckerberg, si evince che tale tasto non dovrà/potrà essere utilizzato per disprezzare qualcuno oppure per “insultare” qualcuno.

Esso infatti va inteso come una sorta di “Non mi piace” emotivo. Pensiamo ad esempio quando una persona perde il lavoro, oppure gli muore una persona che ama: in questo caso il “Non mi piace” non sarà dispregiativo verso quel post ma sarà di supporto alle condizioni emotive di quell’utente.

Tra non molto alcuni utenti selezionati avranno la possibilità di testare questa feature e, dopo un po’ di tempo, sarà estesa a tutti gli utenti. Purtroppo non sappiamo né quali sono i criteri di selezione (probabilmente geografici e casuali) e né quanto durer° il “beta test”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che non molti giorni fa Facebook ha raggiunto lo strabiliante record di 1 miliardo di persone connesse ad esso in appena 24 ore (Facebook: sforata quota 1 miliardo di connessioni in 24H) e che recentemente Facebook Messenger per Windows Phone ha ricevuto un update (Facebook Messenger per Windows Phone si aggiorna alla versione 11.0.1).

VIA