Facebook Messenger è un’app molto utilizzata nel mondo (qualche mese fa la società di Mark Zuckerberg annunciava di aver raggiunto il record di 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese) che nel corso dei mesi ha ricevuto tante funzionalità e tra queste non possiamo fare a meno di citare le Storie che tanto piacciono al fondatore di Facebook, tanto da averle implementate praticamente su tutte le app di sua proprietà.
In queste ore è stato introdotto il supporto alle foto a 360° e ai video in HD (720p). Non sono richieste particolari procedure: semplicemente l’app per Android ed iOS sarà in grado di registrare questi video e di catturare foto panoramiche.
Per quanto riguarda i video in HD la funzione non è ancora disponibile in Italia ma solo in Australia, Belgio, Canada, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Francia, Hong Kong, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Romania, Singapore, Svezia, Svizzera, Taiwan, UK e USA.
La funzionalità delle foto a 360 gradi, invece, è stata già rilasciata su Android ed iOS ma avrete bisogno dell’ultima versione disponibile dell’app Facebook Messenger di cui ricordiamo le principali funzionalità:
[box type=”shadow” ]
- Accedi a tutti i tuoi messaggi senza aprire Facebook.
- Anima le tue conversazioni con gli adesivi e invia le foto in privato.
- Crea conversazioni di gruppo e pianifica la tua giornata ovunque tu sia.
- Condividi la tua posizione per consentire agli amici di sapere quando sei nelle vicinanze.
- Scopri quando gli amici hanno visualizzato il tuo messaggio.
- Scopri chi utilizza Messenger e chi è attivo su Facebook.
- Rimani collegato per non perdere mai un messaggio.
- Disattiva le notifiche quando sei al lavoro, dormi o hai bisogno di una pausa.
- Non perdere mai la cronologia delle tue conversazioni o i contatti. [/box]
Potete scaricare Facebook Messenger cliccando sui seguenti badge: