Torniamo a parlare di Facebook. Tranquilli, non si tratta dell‘ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati e nemmeno della possibilità che le chat di Messenger possano essere inserite nuovamente nell’app principale, dato che nonostante l’azienda ci stia girando intorno la situazione rimane sempre uguale, anzi, addirittura si parla della possibilità di utilizzare Messenger anche all’interno di Instagram. Probabilmente quello che è successo con la variazione dei termini e condizioni di WhatsApp potrebbe cambiare i piani dell’azienda dato che gli utenti non sembrano essere d’accordo con la volontà di Mark Zuckerberg di integrare i vari servizi gestiti dall’azienda.
Eppure oggi parliamo proprio di un servizio che è già disponibile su più app gestite da Facebook e che a quanto pare potrebbe arrivare anche nell’app principale. Oggi parliamo di una novità riguardante i video, dato che Meta sta introducendo un lettore video aggiornato su Facebook che riunisce Reels, video più lunghi e contenuti live in un’unica esperienza coinvolgente a schermo intero. Il lettore video aggiornato verrà lanciato su iOS e Android prima negli Stati Uniti e in Canada e nei prossimi mesi a livello globale.
Quando tocchi un video in un punto qualsiasi dell’app Facebook, ora vedrai costantemente un video a schermo intero, orientato verticalmente. In precedenza, a seconda della durata del video o del luogo in cui lo stavi guardando, potresti aver visto video orizzontali o video riprodotti in un player simile a Feed.
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id284882215]
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.facebook.katana&hl=it]
La linea Galaxy non tradisce (quasi) mai: due anni dopo la sua uscita uno dei…
Il sistema operativo iOS è da sempre sinonimo di privacy, ma la sicurezza di un…
Disporre di una memoria 'volatile' più che sufficiente è uno dei primi requisiti da soddisfare…
Il 2025 è stato l'anno del boom dei chatbot: da chi non sa farne a…
A quattro mesi dall'uscita il tablet di ultimissima generazione progettato a Cupertino diventa un'occasione per…
Se lo schermo del cellulare si scurisce all'improvviso può non essere nulla di grave: tutto…