Home > News > Facebook avrà 5 miliardi di utenti nel 2030

Facebook avrà 5 miliardi di utenti nel 2030

Mark Zuckerberg

L’obiettivo che si è prefissato Mark Zuckerberg e tutta la dirigenza di Facebook è quella di connettere il mondo. Stando alle previsioni dello stesso CEO, nel 2030 circa 5 miliardi di utenti avranno accesso ad internet e quindi a Facebook. Stando al report di USA Today, Mark Zuckerberg ha detto:

We want to finish connecting everyone, we’re going to do it in partnership with governments and different companies all over the world.

5 billion of the world’s 7 billion humans connected to its social network.

In realtà 7 miliardi di persone sono il numero attuale mentre nel 2030 è previsto un aumento di circa 1,5 miliardi. Ad ogni modo, 5 miliardi su 8,5 miliardi non è propriamente un cattivo numero. Al momento gli utenti si attestano sui 1,39 miliardi, per cui la strada da fare è ancora molto lunga. Parte di questo tentativo di connettere il mondo intero passa dalle capacità di internet.org di fornire accesso ad internet a tutte quelle popolazioni ancora in via di sviluppo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la piattaforma di sviluppo Parse non ha convinto tanto la dirigenza di Facebook e, dopo un paio di anni dalla sua acquisizione, verrà chiusa a breve (Facebook annuncia la chiusura della piattaforma di sviluppo Parse). Inoltre, a breve sono attese le 6 emoji che andranno a sostituire i Mi Piace (Facebook pronta a sostituire i Mi Piace con le emoji già nelle prossime settimane).

VIA