Windows Phone

Essential Phone potrebbe ricevere Android 11 in via non ufficiale

Torniamo a parlare di Essential, qualche giorno dopo l’annuncio della chiusura di tutte le attività. I piani di Essential hanno visto un ridimensionamento non indifferente rispetto a quelli originari, ma il comportamento di questa società nei confronti del supporto al loro unico smartphone, Essential Phone, finora è stato ineccepibile e anche se qualche settimana fa la società ha confermato la fine produzione per questo dispositivo, alla fine questo dispositivo ha goduto di un supporto software davvero eccezionale, alla pari di un Google Pixel.

Infatti, l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie è arrivato quasi in contemporanea con i Pixel di prima e seconda generazione e la stessa cosa sta accadendo con i rilasci delle patch di sicurezza dato che le patch continuano ad arrivare quasi in contemporanea con i vari Google Pixel. E questa è una cosa che continua ad andare avanti nel corso del tempo fino ad oggi dato che anche lo scorso mese i vari Google Pixel (dal 2 in avanti) ed Essential Phone hanno ricevuto le patch di sicurezza di gennaio 2020 in contemporanea.

Qualche giorno fa scrivevamo che con la cessazione di tutte le attività verranno meno anche gli aggiornamenti software per Essential Phone a partire da febbraio 2020. L’azienda ha comunque pubblicato i codici sorgente dello smartphone in modo da permettere agli sviluppatori di creare delle custom rom per continuare a supportare questo dispositivo ancora a lungo. E proprio su questo tema su XDA è arrivata una buona notizia: ci sono dei lavori in corso per portare Android 11 DP1 GSI su Essential Phone.

Sicuramente una GSI non garantisce un indice di affidabilità completo come un aggiornamento ufficiale però questo potrebbe aiutare anche gli sviluppatori a creare una custom rom stabile basata su Android 11. Potete seguire gli sviluppi del modding su questo thread di XDA.

Via

Redazione

Recent Posts

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

21 minuti ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

4 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

5 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

5 ore ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

8 ore ago

Guadagnare guidando, in questo modo guadagni più di 500 euro al mese | Il sogno di ogni automobilista è realt

Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…

19 ore ago