Home > Applicazioni > Cortana compie 2 anni implementando nuove feature

Cortana compie 2 anni implementando nuove feature

cortana

Nonostante non si dovrebbe rivelare l’età di una ragazza, ieri Cortana ha compito 2 anni. Era infatti il 2 Aprile 2014 quando essa fece il suo esordio a bordo del sistema operativo Windows Phone 8.1. Da allora strada ne ha fatta molta e, da assistente digitale acerba quale era è arrivata ad essere alla pari con i concorrenti Google Now e Siri.

Gran parte del successo che sta avendo Cortana in questo momento è dato dal fatto che essa è presente non solo sugli smartphone Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, ma anche su Android (in beta), su iOS (ancora in fase di sviluppo) e su tutti computer aventi a bordo Windows 10. Ricordiamo che essa sarà un punto cardine dello sviluppo dell’ecosistema di servizi di Microsoft e, per questo motivo, il suo sviluppo è sempre costante.

In questi giorni gli sviluppatori hanno anche aggiunto delle nuove funzionalità (non sappiamo se per festeggiare il compleanno o altro) che permettono, a tutti coloro che hanno a disposizione uno smartphone con Windows 10 Mobile (e non sono molti, visto la politica di aggiornamenti del colosso di Redmond), di ricevere dei suggerimenti durante la giornata in base alle nostre esperienza passate e di ricevere altrettanti suggerimenti per quanto riguarda le possibili app che potremmo installare.

VIA