Consumer Reports avrebbe già messo sotto stress alcuni Apple Watch per poterne capire le doti di durabilità, la resistenza ai graffi del display, la resistenza all’acqua, la precisione della rilevazione dei dati fitness e molto altro: nel video a seguire è possibile vedere come si è comportato lo smartwatch di Apple nei primissimi test di resistenza.
Come è possibile vedere dal video, la prima prova effettuata ad Apple Watch è stata quella per testare la resistenza ai graffi del display: sono stati provati sia i display Ion-X delle versioni Sport che i display in Zaffiro delle versioni Watch ed Edition. I risultati sono davvero positivi, evidenziando che anche i display delle versioni Sport resistono a graffi con pressione di Livello 7 (basandosi su una scala internazionale che può arrivare al Livello 9), mentre quelli delle versioni Watch ed Edition hanno resistito sino al Livello 9.
Consumer Reports testa la resistenza di Apple Watch
Consumer Reports sostiene di essere rimasta davvero impressionata dalla resistenza dei display di Apple Watch: anche nelle versioni Sport, il display sarebbe resistente quanto il topazio, un materiale che si posiziona solamente un gradino sotto al zaffiro sulla scala internazionale.
Leggi anche: Apple Watch: Arriva il teardown di iFixIt
Leggi anche: Apple Watch: Le prime spedizioni sono partite
Sono stati testati anche i sensori che misurano il battito cardiaco e permettono dunque di registrare le attività sportive: i risultati ottenuti sono di alta precisione, andando a confermare che i sensori utilizzati sono di ottimo livello. Prova superata anche per quanto riguarda le immersioni in acqua a 3 metri di profondità per 30 minuti: Apple Watch è sopravvissuto senza mostrare alcun danno.