Home > Apple > Apple Watch: arriva il Teardown di iFixIt

Apple Watch: arriva il Teardown di iFixIt

Apple Watch iFixIt

L’Apple Watch, il primo smartwatch della casa di Cupertino, è al momento uno dei dispositivi più desiderati del mercato. Dopo la presentazione avvenuta lo scorso anno ed una lunga attesa prima del via ai preordini, solamente ieri abbiamo visto come finalmente le prime unità fossero già in spedizione (Apple Watch: Le prime spedizioni sono partite) con consegna prevista per oggi 24 Aprile.

La data è stata rispettata visto che sono molte le segnalazioni sul web da parte di utenti che hanno ricevuto il proprio Apple Watch, inclusa quella di iFixIt che hanno provveduto al classico Teardown. Per chi non ha mai sentito parlare di iFixIt, e nemmeno dei loro Teardown, si tratta di un sito web specializzato nello smontare i dispositivi che arrivano sul mercato pubblicando questi teardown che altro non sono che delle vere e proprie guide all’operazione.

Tra tutti i dispositivi di certo l’Apple Watch non poteva sfuggire alle “grinfie” dei colleghi di iFixIt che hanno proceduto a smontare il nuovo smartwatch di Cupertino in versione con quadrante da 38mm. Nel momento in cui scriviamo il Teardown è ancora in corso ed è possibile seguirlo al seguente link.

La “scoperta” più interessante riguarda sicuramente la capacità della batteria; confermati i 205 mAh per la versione con quadrante da 38mm che a detta di iFixIt dovrebbero essere maggiori nalle versione da 42mm riuscendo in questo modo ad offrire un’autonomia migliore. Inoltre grazie al Teardworn possiamo osservare l’ottimo lavoro fatto da Apple per riuscire a mettere dentro tutta la componentistica necessaria al funzionamento del dispositivo in così poco spazio.

Via