Qualche mese fa abbiamo parlato del cambio dei piani di produzione di Asus volti ad eliminare alcuni prodotti a favore di altri. In quell’occasione parlando di smartphone Asus confermava l’intenzione di proseguire lo sviluppo di dispositivi Zenfone e Rog. Ebbene, dopo aver ufficializzato qualche settimana fa il nuovo ASUS rog phone 3, uno smartphone che probabilmente quest’anno dovrà affrontare una discreta concorrenza, nelle scorse ore Asus Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro sono stati presentati ufficialmente.
Esteticamente riprendono le linee del precedente Zenfone 6 e quindi un display full view senza notch, fori e cornici ma con una fotocamera (o per meglio dire tre) rotante. Rispetto a Zenfone 6 però c’è un upgrade dato che ASUS Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro sono dotati di uno schermo Full HD + AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, DC Dimming e protezione Corning Gorilla Glass 6.
Mentre la variante base è alimentata dal SoC Snapdragon 865, il modello Pro viene fornito con il più potente Snapdragon 865+. Entrambi sono dotati di ZenUI 7 basato su Android 10.
ASUS afferma che la Flip Camera in ZenFone 7 ha un motorino più piccolo del 40%, ma più potente e il sensore angolare offre un controllo più preciso dell’angolo di rotazione di 0,5 gradi. Inoltre, può memorizzare le ultime tre posizioni di ribaltamento preferite per un rapido cambio di angolazione.
Ecco le principali caratteristiche:
[box type=”info” ]
In generale possiamo dire che i due smartphone differiscono per potenza del processore, quantitativo di memoria e per qualità fotografica.
I prezzi partono dai 749 dollari in su ma per i prezzi in Italia attendiamo comunicazioni ufficiali nei prossimi giorni.
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…
Il servizio di distribuzione digitale di Mountain View è uno strumento indispensabile, ma può andare…
Personalizzare un telefono è la prima cosa cui si pensa appena si ha tra le…