
Asus dovrebbe portare a breve sul mercato la nuova linea Zenfone 4 composta da tanti smartphone differenti che portano con sé interessanti novità a livello hardware ma anche a livello software. A questo riguardo non possiamo fare a meno di citare la nuova ZenUI 4.0 che, pur non essendo uno stravolgimento rispetto alla vecchia versione, è stata modificata esteticamente e soprattutto, resa molto più leggera.
Con il rilascio degli aggiornamenti a Nougat per i suoi terminali, Asus ha inaugurato una nuova scelta per quanto riguarda le app di sistema cominciando a limitare il bloataware presente sui suoi Zenfone. Con la ZenUI 4.0 questa tendenza viene amplificata passando da 35 applicazioni preinstallate a 13. Non male.
Asus sta cominciando a rendere disponibile la nuova ZenUI 4.0 anche sui “vecchi” Zenfone 3. Si comincia con il modello Zenfone 3 Zoom (rinominato Zenfone Zoom S poco prima dell’arrivo in Italia). Il rilascio avverrà nelle prossime settimane e chissà che coincida con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (promesso per tutti i dispositivi della serie Zenfone 3).
Ricordiamo le principali caratteristiche di Asus Zenfone Zoom S:
[box type=”shadow” ]
- Display 5.5 pollici 1080×1920 AMOLED
- Dimensioni e peso 170 grammi – Spessore di 7.99 mm
- SoC Snapdragon 625, 14nm, fino a 4 GB RAM, 128 GB storage
- Fotocamera posteriore 12 Mpixel con apertura F1.7, sensore Sony IMX362, 1.4um pixels, dual-pixel phase detection, autofocus laser, OIS a 4 assi, EIS a 3 assi, controlli manuali e supporto RAW
- Fotocamera posteriore secondaria 12 Mpixel con zoom ottico 2,3x e lunghezza focale di 59 mm
- Fotocamera frontale 13 Mpixel, apertura F2.0 e sensore Sony IMX214
- Batteria 5.000mAh
- Sistema operativo Android 6 Marshmallow con Zen UI
- Sensore di impronta sulla scocca posteriore
- Colori Black, Silver, Rose Gold [/box]
Se volete acquistare Asus Zenfone S Zoom potete farlo tramite il sito ufficiale o anche tramite altri rivenditori online. Purtroppo non ci sono molte offerte in merito a questo smartphone che rimane abbastanza “caro” e l’arrivo a breve della linea Zenfone 4 non aiuta a migliorare l’appeal di questo smartphone.