Home > Apple > Apple Watch Series 4 avrà la risoluzione più elevata di sempre

Apple Watch Series 4 avrà la risoluzione più elevata di sempre

Apple Watch Series 4

L’attesa per l’evento che Apple ha organizzato per il 12 settembre presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park si sta facendo sempre più snervante, soprattutto con nuove indiscrezioni che emergono di giorno in giorno. L’ultima di queste riguarda i nuovi Apple Watch Series 4 e il loro display.

Voci passate hanno indicato che vi sarà l’aumento delle dimensioni di circa il 15% rispetto ai precedenti modelli e, il primo rendering del dispositivo, sembra confermarlo. Ora un nuovo rapporto si concentra sulla risoluzione dello smartwatch, che a quanto pare andrà oltre ogni altro dispositivo indossabile di casa Apple.

Secondo le informazioni trovate all’interno dell’ultima beta di watchOS 5, il modello con quadrante da 42mm di Apple Watch Series 4 avrà una risoluzione di 384×480 pixel (Apple Watch Series 3 da 42mm ha un display con risoluzione 312×390 pixel). Anche la densità dei pixel sarà migliorata, passando da 303 ppi sul modello dello scorso anno a 345 ppi sul nuovo modello.

A differenza quindi degli altri anni che in cui le nuove generazioni di Apple Watch erano contraddistinte solo da miglioramenti alla CPU e al sistema operativo, con Apple Watch Series 4 si avrà la prima modifica estetica di sempre con l’aumento delle dimensioni dello schermo.

Ricordiamo però che l’Apple Watch Series 4 non sarà il principale protagonista dell’evento del 12 settembre, dal momento che quella posizione spetterà ai tre nuovi iPhone 2018 che hanno il compito di estendere come non mai il design con il notch e l’utilizzo del Face ID.

A proposito di Face ID, all’evento ci si aspetta anche la presentazione di nuovi iPad Pro da 12.9 pollici e un modello inedito da 11 pollici.

VIA  FONTE