Manca ormai una sola settimana al lancio dei nuovi iPhone 2018 e, nel corso del tempo, abbiamo imparato a conoscere non solo le loro caratteristiche tecniche e la loro estetica ma anche quali saranno le differenze fra i tre nuovi modelli. Nelle scorse ore abbiamo aggiunto un’altra potenziale tessera al puzzle, con il modello con display OLED da 6,5 pollici che dovrebbe prendere il none di iPhone XS Max.
Il successore di iPhone X verrà chiamato iPhone XS, per cui è abbastanza logico che il modello più grande abbia lo stesso nome ma con un suffisso particolare. Fino a ora credevamo che esso potesse essere “Plus”, visto che da iPhone 7 in poi Apple ha utilizzato tale suffisso per chiamare i suoi modelli più grandi.
In rete fanno notare che il nome fonetico effettivo in questo caso sarebbe iPhone ten-es Max (la X sta a significare il numero 10 in lettere romane), non proprio semplicissimo e orecchiabile da sentire.
Al di là del nome che avrà, è chiaro che il modello da 6,5 pollici OLED sarà il miglior iPhone di sempre, col chip più potente e il display non solo più grande ma anche di qualità superiore. A differenza di quanto previsto negli USA con prezzi di 699 dollari per il modello con display LCD, 799 dollari per iPhone XS e 999 dollari per iPhone XS Max, crediamo che in Italia si andrà ben oltre i 1000 euro.
Appuntamento al 12 settembre quando, presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park, il colosso di Cupertino presenterà non solo i nuovi iPhone 2018 ma anche i nuovi modelli di Apple Watch Series 4, i nuovi iPad Pro con Face ID e forse anche un nuovo HomePod.