Home > Apple > Apple Watch può monitorare i parametri fisici anche senza l’ausilio di un iPhone

Apple Watch può monitorare i parametri fisici anche senza l’ausilio di un iPhone

apple watch

Uno dei problemi che più spaventavano gli utenti intenzioni ad acquistare l’Apple Watch (quando arriverà da noi oppure facendosi un viaggio in Francia) si è scoperto non esistere. Stiamo parlando della possibilità di utilizzare l’Apple Watch, allo scopo di monitorare i nostri parametri fisici (ad esempio durante una corsa) senza avere necessariamente l’iPhone collegato via Bluetooth.

La conferma non ci arriva direttamente da Apple ma da Turlington-Burnsun’atleta che si sta allenando per correre la maratona di Londra. Essa, utilizzando appunto l’Apple Watch per tracciare i propri parametri (e per fare pubblicità al prodotto), ha potuto conoscere meglio il funzionamento dell’orologio e, durante un’intervista, ha così dichiarato:

After you run with Apple Watch and your iPhone a few times, the Workout app knows more about your stride. So you can run on a treadmill or outside without your phone and still get a really accurate workout summary.

Questa è sicuramente un’ottima notizia ed una soluzione ad un problema che, come abbiamo detto prima, non è mai esistito. 

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono stati aperti i primi Apple Watch Store (Apple annuncia l’apertura dei primi Apple Watch Store) e che ci sono alcune indiscrezioni che vorrebbero l’approdo di Apple Watch in Italia per il 29 maggio (Apple Watch: debutto in Italia venerdì 29 Maggio?).