Home > Apple > Apple Watch: la batteria si potrà sostituire

Apple Watch: la batteria si potrà sostituire

Apple Watch

Uno dei punti che hanno suscitato più interesse nella gente durante la presentazione di Apple Watch è stata la batteria. Con 18 ore di autonomia dichiarata dal colosso di Cupertino, lo smartwatch potrebbe portarci a sera con la massima tranquillità. Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi non ha a che fare con l’autonomia ma comunque si riferisce alla batteria.

Secondo quanto riportato da Techcrunch, i cui dipendenti hanno avuto una conversazione con un porta voce di Apple, la batteria dell’Apple Watch ha una durata media di 3 anni ma, comunque, è sostituibile. Questo vuol dire che chiamando l’assistenza Apple oppure recandosi presso un Apple Store, avremo la possibilità di sostituire la batteria del nostro Apple Watch con una nuova. 

Ovviamente ancora non sappiamo assolutamente nulla se l’operazione potrà essere svolta dal vivo, cioè in pochi minuti, oppure se richiederà l’invio dello smartwatch presso un centro assistenza, così come non sappiamo nulla sul costo che questo servizio potrebbe avere.

Nonostante tutti questi dubbi, il fatto di poter sostituire la batteria è sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro hanno intenzione di acquistare un Apple Watch, qualunque modello esso sia.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che lo smartwatch di Apple è si resistente all’acqua ma non del tutto impermeabile.

FONTE