Home > Apple > Apple Watch: attenzione, la verità sul waterproof

Apple Watch: attenzione, la verità sul waterproof

Apple-Watch-water-resist

Presentato da poche ore, il primo orologio hi-tech della casa di Cupertino è già nell’occhio del ciclone, in particolare per la tecnologia waterproof, scopriamo la verità su questa feature di Apple Watch.

La questione è abbastanza semplice, visto che il nuovo device Apple non è dotato di certificazione waterproof, bensì di quella “water resist“. Una differenza sostanziale che potrebbe “salvare il portafoglio” di alcuni utenti che, ingannati dalle voci che circolano, potrebbero portare il loro Apple Watch sott’acqua, vedendolo poi compromesso nel giro di pochi minuti.

In pratica, l’orologio è immune agli schizzi d’acqua che possono colpirlo in varie azioni della vita quotidiana come gocce di pioggia, lavandosi le mani e altro ancora (doccia compresa) ma non potrà essere immerso in acqua, poiché non è dotato delle precauzioni necessarie per salvaguardare l’integrità dei componenti.

Una notizia che cambia poco per i fan, ma che sta generando alcune discussioni relative alla differenza con altri brand che offrono invece anche questa caratteristica.

La decisione spetterà, come sempre, ai clienti che potranno scegliere il miglior rapporto qualità-prezzo in base alle loro esigenze, a noi non resta che attendere la fine di Aprile prima di poter acquistare il nuovo Apple Watch, attraverso i canali di distribuzione italiani.

Via