Nonostante Apple sin da subito abbia deciso di non comunicare i dati di vendita riguardanti Apple Watch ai suoi investitori (ha preferito inserire i ricavi generati da quest’ultimo in una categoria generale intitolata “altro” ad ogni Conference Call riguardante gli introiti del colosso) oggi sono state raggruppate le stime dei principali analisti, che hanno comunicato di recente le previsioni di vendita di Apple Watch nel Q4 2015 (periodo corrispondente al Q3 del calendario).
Tim Cook, CEO di Apple, in una recente intervista ha rilasciato le seguenti parole in merito all’andamento delle vendite di Apple Watch:
Abbiamo spedito un sacco di Apple Watch nel primo trimestre dell’anno, e nell’ultimo concluso di recente ne sono stati spediti ancora di più. Posso prevedere che durante l’attuale Q4 ne spediremo ancora di più, registrando un record annuale.
Il CEO del colosso ha inoltre affermato che alcune stime al ribasso sulle possibili vendite di Apple Watch durante il Q4 2015 potrebbero rivelarsi totalmente sbagliate.
Apple Watch: Ecco le stime di vendita per il Q4 2015
Come potete osservare dalla tabella sovrastante, le previsioni di vendita sono piuttosto contrastanti fra di loro: si varia dal valore minimo di 2,5 milioni di unità sino ad arrivare a 6 milioni di unità, con una media calcolata che si attesta a 3,95 milioni di unità spedite durante il Q4 2015.
Leggi anche: Apple annuncia i risultati finanziari del Q3 2015
Leggi anche: Apple Watch occupa il 75% del mercato smartwatch nel Q2 2015
Apple annuncerà i risultati fiscali del suo Q4 2015 la prossima settimana (corrispondenti al Q3 2015 nel calendario) e sino ad allora non sapremo se le previsioni sovrastanti potrebbero verificarsi veritiere o meno: all’interno della tabella potete osservare i diversi analisti raggruppati per colore verde e blu, con i primi considerati professionisti mentre i secondi come dilettanti.