Home > Apple > Apple starebbe lavorando su display micro-LED

Apple starebbe lavorando su display micro-LED

Apple

Solamente nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato che Apple potrebbe produrre da se i display per i prossimi iPhone ed iPad (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo proprio maggiori informazioni a riguardo.

Secondo le ultime indiscrezioni, apparse in un nuovo rapporto, la società di Cupertino starebbe lavorando su display Micro-LED, ovvero dei pannelli che dovrebbero essere più sottili e con un alta efficienza energetica. Inoltre display del genere non richiedono retroilluminazione, di conseguenza aumenterebbe anche la durata della batteria.

Ma pannelli del genere offrono anche una maggiore risoluzione e gamma cromatica. Purtroppo però non possono essere utilizzati su un display TFT, altrimenti i rendimenti sarebbero inaccettabili. Tutto ciò si traduce in una maggiore difficoltà nella produzione di questi pannelli. Apple vorrebbe evitare questi problemi creando uno stabilimento di produzione a Taiwan.

Apple starebbe lavorando su display micro-LED

Qualora la società di Cupertino riuscisse a diventare una leader nella produzione di display micro-LED, questi potrebbero anche essere i principali concorrenti dei pannelli AMOLED, che ricordiamo essere meno energivori rispetto ai classici IPS.

Ovviamente non ci dobbiamo aspettare un’implementazione di tali display nel prossimo futuro su un iPhone o iPad, visto che il percorso che la società di Cupertino vuole intraprendere dovrebbe essere abbastanza lungo. Comunque sia, appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via