Home > Apple > Apple rilascia la prima beta di iOS 10.1

Apple rilascia la prima beta di iOS 10.1

iPhone 7 Plus

A distanza di circa 10 giorni dal rilascio ufficiale di iOS 10, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato ufficialmente la prima versione beta di iOS 10.1. L’aggiornamento sembra essere già abbastanza consistente visto che pesa 1,8 GB e, nonostante nel changelog venga riportato solamente la sistemazione di alcuni bug, abbiamo scoperto che è stata implementata la nuova modalità Portrait nella fotocamera di iPhone 7 Plus.

iOS 10.1 beta 1

Si tratta di una funzionalità già mostrata da Apple nel momento della presentazione ufficiale e consiste nel combinare entrambe le fotocamere posteriori per creare una sorta di mappa a 9 livelli della profondità di campo. In pratica, la fotocamera con lenti da 56 mm si occupa dello scatto normale della foto mentre l’altra fotocamera si occupa di acquisire il maggior numero possibile di informazioni “secondarie”.

iPhone 7 Plus Portrait Mode

Ciò permette di poter sfruttare una messa a fuoco estremamente precisa in fase di post produzione. Apple stessa aveva comunicato che tale feature non sarebbe stata presente di default in iPhone 7 Plus ma che sarebbe stata aggiunta con il primo aggiornamento software.

Nel caso in cui foste degli sviluppatori di app iOS iscritti al programma di beta testing di Apple, potete procedere al download di iOS 10.1 beta 1 o attraverso l’iPhone o l’iPad stesso (dalle impostazioni come un normale aggiornamento OTA) oppure mediante la pagina ufficiale.

VIA