Home > Apple > Apple Pencil vs Surface Pen: video confronto sketch test

Apple Pencil vs Surface Pen: video confronto sketch test

Apple Pencil iPad Pro

Si è fatto un gran parlare della decisione di Apple di presentare un tablet con il supporto ad una stylus dedicata. Stiamo parlando ovviamente di iPad Pro e dell’Apple Pencil ed il motivo per cui ha fatto un pò scalpore è perchè in passato, Steve Jobs minimizzò l’importanza di una stylus alla quale preferiva le dita.

Apple tuttavia non è sicuramente la prima azienda ad aver introdotto un tablet con il supporto al digitalizzatore attivo. Samsung già da tempo commercializza la serie Galaxy Note la cui S-Pen con digitalizzatore Wacom è il cavallo di battaglia e Microsoft con la sua linea di tablet Surface ha raggiunto un livello eccezionale per precisione e delay al tocco. 

Nel video che vi mostriamo qui di seguito viene illustrato proprio un confronto tra la Apple Pencil e la Surface Pen. Ovviamente le due stylus vengono provate sui rispettivi device. Nello specifico, si tratta dell’ultima versione della Surface Pen, quella ovvero abbinata al Microsoft Surface Pro 4.

Stando a quanto dichiarato dall’autore del video, la Apple Pencil riesce ad offrire un delay al tocco un pò più basso e quindi una precisione leggermente superiore rispetto alla Surface Pen. Ciò nonostante, la Surfece Pen è dotata di una sorta di gomma sulla parte superiore estremamente utile nel contesto artistico d’uso.