Home > Apple > Apple Pay usato solo dal 6% dei possessori di iPhone 6

Apple Pay usato solo dal 6% dei possessori di iPhone 6

Apple Pay

Attraverso un recente studio di mercato, si è scoperto che il servizio di pagamento Apple Pay è utilizzato regolarmente solamente dal 6% dei possessori di un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus. Il resto dei possessori ha dichiarato che o non ha mai preso in considerazione l’idea di utilizzare questo metodo (85%) o che sta cominciando solo adesso ad utilizzarlo (9%). Una buona parte degli intervistati ha anche dichiarato di non sapere dove Apple Pay è accettato.

[versus ids=”53182,53732″]

Ora, questo sicuramente non riguarda noi italiani in quanto il servizio è attualmente disponibile solo negli Stati uniti d’America, però sappiamo per certo che Apple ha inviato delle linee guida ai commercianti che hanno deciso di adottare questo nuovo metodo di pagamento sul dove posizionare il POS abilitato col chip NFC.

Il fatto che solo il 6% lo utilizzi non vuol dire che Apple Pay è un flop, soprattutto perchè quando si parla di cambiare delle abitudini relative al proprio denaro, a volte occorre più tempo che in altri contesti. Tuttavia, Apple Pay sarà a breve minacciato dall’introduzione di Samsung Pay e molto probabilmente anche dell’arrivo del nuovo servizio di Google.

Una lotta che si fa avvincente ma che sfortunatamente ancora non tocca le nostre coste.

FONTE