Home > Apple > Apple Music: sono 6,5 milioni gli abbonati paganti

Apple Music: sono 6,5 milioni gli abbonati paganti

Apple Music

Nel mese di Agosto, Apple aveva comunicato che già ben 11 milioni di persone avevano sottoscritto il contratto gratuito di tre mesi al nuovo servizio musicale dell’azienda di Cupertino, ovvero Apple Music. Dal 30 Settembre scorso il periodo gratuito è scaduto e quindi molti utenti hanno dovuto scegliere se continuare ad usufruire di Apple Music a pagamento oppure no. Il CEO della società, Tim Cook ha annunciato che ben 6,5 milioni di persone hanno deciso di sottoscrivere un contratto a pagamento per il nuovo servizio musicale.

Inoltre, secondo gli ultimi rapporti, altre 8,5 milioni di persone hanno deciso di provare all’ultimo la versione gratuita di Apple Music. Ricordiamo che il servizio offerto da Apple è diverso da quello di Spotify. Quest’ultima permette anche di ascoltare la musica senza pagare un abbonamento (mensile o annuale); di fatti dei 70 milioni di persone che utilizzano questo servizio, solamente 20 pagano.

Apple Music: sono 6,5 milioni le persone che hanno firmatoun contratto a pagamento

Ricordiamo anche i prezzi di Apple Music: esiste un abbonamento mensile, che viene 9,99 dollari, ma esiste anche un piano familiare (fino ad un massimo 6 componenti) che costa 14,99 dollari al mese (leggi anche: “Apple Music: uno streaming gratuito con pubblicità farebbe più successo”).

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via