Home > Apple > Apple Maps Connect disponibile anche in Italia

Apple Maps Connect disponibile anche in Italia

Apple Maps Connect

Felici novità quelle introdotte nelle scorse ore da Apple per quanto riguarda il nostro paese. Sicuramente conoscerete già la funzionalità di inserimento di un’attività commerciale su Google Maps, al fine di farla trovare in maniera più semplice dagli utenti. Dalle scorse ore, è possibile fare la stessa cosa nelle mappe di Apple.

Il servizio predisposto dal colosso di Cupertino si chiama Apple Maps Connect che, inizialmente disponibile solamente per gli Stati Uniti, ha pian piano esteso l’area di azione verso l’intero globo. Adesso infatti è possibile utilizzare questo servizio  negli Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera e nel Regno Unito.

Il funzionamento di Apple Maps Connect è molto semplice: basta recarsi sul sito ufficiale ed accedere col proprio Apple ID. Una volta fatto, avremo la possibilità di ricercare una determinata attività commerciale nelle nostre vicinanze. Nel caso Apple non l’abbia già inserita, potremo procedere all’inserimento manuale compilando il relativo modulo e specificando se siamo noi i proprietari.

Come se non bastasse, per tutte le attività commerciali che vengono visualizzate più di 1 milione di volte l’anno, Apple mette a disposizione le mappe indoor, ovvero un tour virtuale all’interno del negozio. Esse sono accessibili per la registrazione da questo link.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che i primi sviluppatori consigliano l’acquisto dell’Apple Watch da 42 mm (Apple Watch: i primi utilizzatori consigliano la variante da 42 mm) e che tale prodotto può monitorare i parametri anche senza essere connesso all’iPhone (Apple Watch può monitorare i parametri fisici anche senza l’ausilio di un iPhone).