Apple oggi tramite un comunicato stampa ha annunciato che il suo primo centro Europeo di Sviluppo App iOS aprirà in Italia, a Napoli. L’istituto sarà per gli studenti un luogo di apprendimento che permetterà loro di sviluppare applicazioni per iOS. Il centro di sviluppo app verrà gestito da insegnanti assunti in loco e permetterà di creare una comunità di sviluppo forte e diversificata.
Nel comunicato stampa, il colosso ha inoltre dichiarato che questo nuovo centro creerà ulteriori posti di lavoro, che andranno a sommarsi ai già attribuibili 1,2 milioni di persone che lavorano in Europa per conto di App Store. Solamente in Italia, ci sono già 75.000 persone che lavorano in questo settore e su piattaforma iOS.
Apple aprirà in Italia il suo primo centro Europeo di Sviluppo App iOS
Sempre stando a quanto dichiarato da Apple, gli sviluppatori Europei hanno già guadagnato 10,2 milioni di euro vendendo le loro applicazioni su App Store, e il numero è in continua crescita. Con il centro Europeo di Sviluppo App iOS, il colosso americano si impegnerà a creare un proprio programma di studi in modo da poter garantire al maggior numero possibile di studenti questa opportunità.
“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia in modo da fornirgli tutte le competenze necessarie per avere successo. Il fenomenale successo di App Store è una delle forze trainanti degli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha già creato in Europa e presenta opportunità illimitate per persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”
Tim Cook, CEO di Apple.
Al momento non è ancora stata definita una data di inaugurazione per il nuovo centro, ma si sa già per certo che Apple è intenzionata ad aprirne altri in ulteriori paesi nel mondo.
Leggi anche: Microsoft aggiorna l’intera suite Office su iOS
Leggi anche: Night Shift su iOS 9.3 sarà attivabile dal Control Center