Che siate appassionati di documentari naturalistici o meno, molto probabilmente conoscerete il progetto della BBC chiamato Planet Earth. Esso è stato realizzato oltre 10 anni fa ma ancora oggi regala emozioni uniche. Recentemente la BBC ha realizzato la seconda versione del documentario, chiamato (senza troppa fantasia) Planet Earth II.
A caratterizzare questi documentari saranno delle riprese mozzafiato in 4K e in HDR. Ebbene, la messa in onda del primo episodio è fissata per il 18 Febbraio e, in maniera esclusiva, Snapchat si è aggiudicata la possibilità di trasmettere in streaming alcune clip video inedite prima della messa in onda di ogni episodio.
Ogni clip video verrà trasmessa in streaming da Snapchat il giorno prima della messa in onda dell’episodio integrale di Planet Earth II e si riferirà, nei contenuti, all’episodio che andrà in onda da lì a 24 ore.
Ovviamente la qualità video delle clip video non sarà paragonabile a quella degli episodi trasmessi in TV o comunque masterizzati su Blu Ray. Niente 4K, niente HDR e niente narrazione del mitico Sir David Attenborough. In compenso, la componente audio potrà contare su un effetto 3D. I video potranno essere trovati nella sezione “Discover” dell’app, dalla quale ci si potrà anche iscrivere al canale.
Considerata la portata del documentario in termini di popolarità, Snapchat si è aggiudicata un ottimo mezzo per accrescere ancora di più la propria già elevata popolarità. Ricordiamo infatti che Snapchat ha di recente superato Twitter per numero di utenti attivi ogni mese.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che gli sviluppatori del famoso servizio social hanno dichiarato di preferire lo sviluppo di nuove funzionalità per il sistema operativo iOS e non per Android (le cui suddette novità arrivano dopo).