
Pochi giorni fa abbiamo parlato di un interessante aggiornamento di Snapchat per iOS che introduce la funzionalità QR Snapcodes grazie alla quale gli utenti possono creare uno Snapcode unico per un sito web, che si aprirà all’interno dell’app quando si effettuerà la scansione con la fotocamera di Snapchat. E in quell’occasione abbiamo scritto che questa funzionalità sarebbe arrivata presto su Android.
Il fatto che Snapchat abbia come priorità iOS rispetto ad Android è stato confermato in un documento di Snap Inc. ma non c’è da sorprendersi: l’app in questione viene utilizzata maggiormente dagli utenti Apple rispetto a quelli Android. Oltretutto la qualità stessa della versione per Android non è particolarmente invitante, soprattutto su smartphone con poche risorse.
Snapchat comunque non intende rinunciare ad Android ma questa priorità per iOS può comportare un ritardo nell’implementazione di alcune funzionalità sulla versione per il robottino verde.
Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:
[box type=”shadow” ]
- Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
- Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
- Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! [/box]
Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge: