Home > Applicazioni > Al mondo ci sono 12 milioni di sviluppatori mobile

Al mondo ci sono 12 milioni di sviluppatori mobile

Sviluppatori Android iOS

L’industria della tecnologia mobile ha subito un boost di popolarità senza precedenti nel momento in cui sono stati presentati i primi smartphone in grado di accettare le applicazioni di sviluppatori di terze parti. Infatti, forse non tutti sanno che il successo di uno smartphone o addirittura di un sistema operativo deriva dal numero e dalla qualità di applicazioni di cui gli utenti possono usufruire.

L’industria degli smartphone e dei wearable è talmente sviluppata in questo momento che un nuovo report indica che nel mondo vi sono 12 milioni di sviluppatori che si occupano, in quale modo, di applicazioni e sistemi operativi mobile. In pratica, c’è chi si occupa dello sviluppo del codice di un’app, chi si occupa dello sviluppo della UI, chi si occupa della compilazione di ROM custom ecc.

La grandiosità del settore mobile la si evince anche dal seguente rapporto: 12 milioni sono gli sviluppatori mobile mentre 21 milioni sono gli sviluppatori totali. Ciò significa che oltre la metà ha deciso di specializzarsi su smartphone, tablet e wearable.

Volendo entrare ancora di più nello specifico, dei 12 milioni di sviluppatori mobile ve ne sono circa 5,9 milioni che si occupano in primo luogo di app per Android mentre 2,8 milioni prediligono il sistema operativo iOS. Una previsione per il futuro indica l’aggiunta di altri 2 milioni di sviluppatori nel corso dei prossimi 4 anni.

VIA  FONTE