Home > Applicazioni > Adidas Group acquisisce il controllo di Runtastic per 200 milioni

Adidas Group acquisisce il controllo di Runtastic per 200 milioni

Runtastic 6.0

Se in passato avete fatto qualche sessione di allenamento all’aperto, sicuramente conoscerete l’applicazione Runtastic. Essa infatti è una delle più popolari fra gli utenti non solo di Android ma anche di Windows Phone e iOS. Grazie al GPS ed ai vari sensori del nostro telefono, essa traccia con precisione molti parametri che possono tornare utili in un’analisi post allenamento. Inoltre, grazie a tutta la community che sta dietro a Runtastic, è possibile mettersi in gioco con gli amici e confrontare i propri risultati.

La notizia di qualche ora fa è che Runtastic è stata ufficialmente acquisita da Adidas Group. Il colosso tedesco dell’abbigliamento conosciuto in tutto il mondo ha concluso l’affare per circa 200 milioni di dollari. Tale acquisizione avrà vantaggi sia per Runtastic che per Adidas Group, almeno stando alle parole di Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic:

Adidas Group is the perfect strategic partner for Runtastic and we are very eager to leverage our business in new and unique ways in the future. By bringing cutting-edge input from our leading position in the digital space to one of the great world leaders in the sports and fitness industry, I am personally looking forward to pleasing and surprising new and loyal users with the best products in the world. Together, we will make exceptional and unexpected things happen

VIA