Home > Android > ZTE e TIM presenteranno AXON M in Italia il prossimo giovedì 22 febbraio

ZTE e TIM presenteranno AXON M in Italia il prossimo giovedì 22 febbraio

ZTE e TIM hanno rilasciato nelle scorse ore gli inviti alla stampa per la presentazione di AXON M. La data fissata è giovedì 22 febbraio e quindi in quella data sapremo maggiori dettagli su prezzi e date di commercializzazione ma una cosa nel frattempo è stata confermata: lo smartphone con doppio display ZTE Axon M arriva ufficialmente anche nel nostro mercato.

Si tratta di una notizia quasi insperata visto che questo ZTE Axon M sembrava essere uno dei tanti prototipi destinati a rimanere tali, ma a quanto pare la società crede molto in questo dispositivo tanto da lavorare ad un lancio globale. Lo smartphone in questione non ha delle caratteristiche hardware particolarmente di rilievo fatta eccezione del doppio display che può essere utilizzato in diversi metodi, 4 per la precisione.

Possiamo utilizzare ZTE Axon M come qualsiasi altro smartphone utilizzando uno solo dei display oppure possiamo estendere la superficie della nostra schermata ad entrambi i display (modalità che trasforma lo smartphone in un piccolo tablet).

Le altre due modalità sono pensate per sfruttare il multitasking, infatti potremo eseguire un’app per ogni pannello in modo da avere un multitasking sicuramente più interessante oppure utilizzare una sorta di “modalità specchio” che riproduce lo stesso contenuto su entrambi i display (modalità che può tornare utile per visualizzare i contenuti multimediali magari quando si è su un tavolo seduti uno di fronte all’altro).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ecco le principali caratteristiche:

  • processore Qualcomm Snapdragon 821 con frequenza di clock a 2.15GHz
  • memoria RAM pari a 4 GB
  • Memoria di archiviazione 64 GB 
  • Display doppio da 5.2 pollici di tipo IPS con risoluzione Full HD 

Maggiori informazioni le conosceremo in fase di presentazione dello smartphone.

Via – Press Release