Home > Android > Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe avere la doppia camera e un display 18:9

Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe avere la doppia camera e un display 18:9

Xiaomi ha presentato di recente alcuni dispositivi molto interessanti come il Mi Mix 2 o il Mi Note 3 ma sicuramente c’è molta attesa per l’erede del fortunato Redmi Note 4. Questo smartphone è stato pensato inizialmente solo per il mercato cinese ma poi è arrivata una versione internazionale con la rom MIUI globale con lingua italiana e Play Store preinstallato e, soprattutto, con la banda 20 a bordo.

Xiaomi Redmi Note 5 quindi sarà chiamato a sostituire uno smartphone di successo e anche piuttosto economico. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni il nuovo Redmi Note potrebbe darsi delle arie da smartphone di tutta un’altra fascia.

Innanzitutto le scelte per i processori sarebbero due: MediaTek Helio P25 o Qualcomm Snapdragon 660. Potrebbe esserci la differenziazione tra modello cinese e internazionale come su Redmi Note 4 oppure no, ma lo Snapdragon 660 è lo stesso processore che troviamo a bordo del ben più costoso Mi Note 3. 

La memoria RAM sarà come sul Redmi Note 4 e quindi potremo scegliere fra 3 e 4 GB di RAM a seconda della quantità di storage a bordo.

Xiaomi Redmi Note 5 avrà poi una doppia fotocamera posteriore (come gli ultimi modelli della società) con due sensori 16MP + 5MP sul retro del dispositivo e una camera anteriore singola (in questo caso non ci sono indicazioni sul tipo di sensore utilizzato).

Ed ora il pezzo forte: Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe avere un display con rapporto di forma 18:9. Indubbiamente Xiaomi non è seconda a nessuno per quanto riguarda i display borderless, ma in questo caso sarebbe la prima volta che la società porterebbe questa soluzione sulla fascia media.

E nonostante il salto in avanti rispetto alla vecchia generazione sia notevole, Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe avere un prezzo molto competitivo. Secondo i rumors si tratterebbe di circa 130 euro al cambio per la versione base 3GB RAM / 16GB storage, di circa 170 euro  per la variante 3/32 GB e di circa 230 euro per la versione 4/64 GB.

Via