Home > News > Xiaomi Mi Camera: commercializzazione a breve?

Xiaomi Mi Camera: commercializzazione a breve?

Da qualche giorno vediamo in rete susseguirsi rumors ed indiscrezioni riguardanti Xiaomi ed il suo presunto interessamento per le action camere. Inizialmente ci sembravano solamente parole al vento ma vedendo questo susseguirsi di informazioni, crediamo che un fondo di verità possa esserci.

Non sappiamo ancora il nome commerciale che potrebbero avere queste action camere, quindi per il momento le chiameremo Xiaomi Mi Camera (il prefisso Mi è presente in quasi tutti i prodotti Xiaomi). Per la realizzazione materiale di questi prodotti, da quello che abbiamo appreso in questi giorni, Xiaomi dovrebbe affidarsi ad una società cinese che si chiama Ant Technology, dotata di sede legale a Shangai.

Tra le varie caratteristiche tecniche di cui sarebbe dotata, troviamo delle lenti panoramiche dotate di apertura angolare di 138 gradi ed un sensore che permetterà una ripresa video a 30 fps alla risoluzione 4K ed a 120 fps alla risoluzione del Full HD. Caratteristiche dunque veramente molto importanti per un prodotto che inevitabilmente dovrebbe scontrarsi con GoPro, azienda che attualmente detiene quasi il monopolio di questo settore.

A differenza però di GoPro, le cui action camere hanno un prezzo molto elevato, la Xiaomi Mi camera proseguirebbe la politica intrapresa già da tempo da Xiaomi, proponendosi ad un prezzo di soli 999 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 167 dollari.

VIA