
Dopo molte indiscrezioni, ecco che appare il primo video in cui viene mostrato il nuovo sistema operativo di Google, Android 5.0 Lollipop, su Samsung Galaxy S4.
Il video è stato girato dal team di SamMobile, che è riuscito ad installare la nuova versione Android 5.0 Lollipop sull’ex dispositivo top di gamma di Samsung. Questa è praticamente una conferma che anche sull’ex top di gamma arriverà il nuovo sistema operativo di Google.
Lollipop è stato testato dal team per un paio di giorni e ora sono pronti a dare le prime considerazioni sul funzionamento su Galaxy S4. Ovviamente si tratta di una prima versione e quindi il sistema operativo presenta alcuni problemi, che verranno ovviamente risolti, con il rilascio ufficiale.
Ecco la prima preview di Galaxy S4 con Android Lollipop
Ma tra le altre novità c’è anche il cambiamento dell’interfaccia utente di Samsung, ovvero la TouchWiz. Infatti con Android Lollipop su Galaxy S4, cambierà anche la UI, passando a quella presente sull’attuale top di gamma, Galaxy S5. È stata anche modificata la grafica delle applicazioni proprietarie.
Ad ogni modo l’azienda coreana sta ancora lavorando sulla TouchWiz e su Android Lollipop e vedremo quali saranno i cambiamenti con il rilascio ufficiale del nuovo firmware. Qui di seguito trovate il video registrato, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
https://www.youtube.com/watch?v=C8qD_h6iL1g