Home > Android > Xiaomi aprirà il suo ecommerce ufficiale in Italia il prossimo 20 novembre

Xiaomi aprirà il suo ecommerce ufficiale in Italia il prossimo 20 novembre

Xiaomi ieri ha ufficializzato qualche mese fa l’arrivo in Italia con l’annuncio dell’apertura di uno store fisico ad Arese, di un e-commerce ufficiale e una partnership con vari rivenditori. Lo store fisico opera già da alcuni mesi ed è stato fondamentale per l’arrivo ufficiale in Italia di due smartphone molto apprezzati durante questo 2018: trattasi di Mi Mix 2S e soprattutto del best buy Redmi Note 5. Qualche tempo dopo è arrivato anche Xiaomi Mi 8.

Lo store online, invece, aprirà i battenti il prossimo 20 novembre. La notizia è ufficiale ed è stata confermata da Xiaomi Italia direttamente dal proprio profilo di Instagram. I dettagli a disposizione non sono molti per cui bisognerà seguire gli sviluppi in diretta martedì prossimo per conoscere quali saranno le novità.

Sicuramente ritroveremo i prodotti già ufficializzati in Italia e potremo acquistare anche tutti gli altri oggetti hi-tech dell’azienda che finora sono stati reperibili solo nello store fisico. L’apertura di questo e-commerce durante la settimana del Black Friday ci porterebbe a pensare ad una serie di sconti e promozioni sugli smartphone più “vecchiotti” come appunto il Redmi Note 5 e il Mi Mix 2S. 

Quest’ultimo, infatti, è stato rimpiazzato da Mi Mix 3, ma attualmente non essendo disponibile una rom Global non è ancora in vendita ufficialmente in Europa. Difficile quindi  che nel giro di tre giorni possa essere rilasciata la MIUI 10 Global per questo dispositivo e che quindi possa diventare uno dei prodotti di punta dell’ecommerce. In ogni caso l’azienda ha già ufficializzato l’arrivo in Italia di questo smartphone quando verrà sistemato il problema della rom e quindi prima o poi sicuramente Mi Mix 3 potrà essere acquistato anche tramite l’ecommerce ufficiale.

Via