Home > News > Wow Fi è il nuovo servizio offerto da Fastweb

Wow Fi è il nuovo servizio offerto da Fastweb

Wow Fi Fastweb

L’accesso ad internet dovrebbe essere garantito a tutti. E’ da un pò di tempo che questa frase ricorre nel mondo ma quasi nessuno se ne interessa veramente. Un’azione concreta invece è stata fatta, per ora solo in via sperimentale, da Fastweb. Essa onfatti ha lanciato il nuovo servizio Wow Fi che consiste nell’avere migliaia di punti di accesso WiFi in giro per le città. 

Il senso generale di questo servizio è la condivisione di parte della propria banda internet agli altri utenti. Ovviamente, per far si che questo servizio non danneggi eccessivamente chi condivide la propria banda, è stato inizializzato solamente in città in cui Fastweb è presente con la fibra ottica. Al momento infatti, questo progetto Wow Fi è partito dai comuni di Monza e Livorno dove, in giro per le strade, sono presenti ben 11 mila punti di accesso liberi alla rete.

Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del signor Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb:

FASTWEB introduce oggi una soluzione innovativa unica nel panorama italiano; tale innovazione allinea l’Italia allo sviluppo tecnologico di Paesi europei leader nei servizi a banda larga. La soluzione del WOW FI di FASTWEB introdotta per la Community dei nostri clienti si basa sul principio ’Più siamo e più connettiamo’, che sarà il messaggio anche utilizzato nella nostra comunicazione. Crediamo che WOW FI risponda a un bisogno concreto di chi utilizza internet per la fruizione di servizi digitali ad alte prestazioni per lavorare, studiare, informarsi e divertirsi dentro e fuori casa.