Home > Windows Phone > Windows Phone 8.2: emergono già alcuni rumors

Windows Phone 8.2: emergono già alcuni rumors

Neanche il tempo di assistere alla presentazione di Windows Phone 8.1 che in rete cominciano ad emergere i primi rumors riguardanti la successiva release software di casa Microsoft. Su Reddit, un dipendente di lunga data di Microsoft, avrebbe rivelato alcune caratteristiche di Windows Phone 8.2. Decisamente un pò prematuro parlare di Windows Phone 8.2, comunque è interessante vedere cosa potremmo aspettarci in futuro.

Windows Phone 8.2: emergono già alcuni rumors

La fonte di questo rumor ha rivelato che è dipendente di Microsoft da oltre 15 anni e che lavora come sviluppatore nei settori riguardanti Windows Phone, Windows 8.x, XBOX One e Windows Server. Stando a quanto rivelato, Microsoft migliorerà la ciclicità degli aggiornamenti, rilasciando quelli minori ogni 6 – 8 mesi e quelli maggiori annualmente. Una delle feature che sarà implementata sarà la possibilità di mandare una password ad una determinata persona presente nella vostra rubrica, la quale, grazie proprio a questa password, vi potrà contattare anche quando voi avrete attivato la modalità “Non Disturbare”.

Tale caratteristica funzionerà anche se avrete disattivato le notifiche: infatti un suono personalizzato o una vibrazione richiamerà la vostra attenzione. Si potrà anche disattivare l’opzione “Non Disturbare” se un determinato contatto cercherà di chiamare per più di tre volte. Quest’ultimo caso è chiaramente volto ad una maggiore sicurezza.

Altre importanti feature che vedremo in Windows Phone 8.2 saranno la possibilità di utilizzare altre applicazioni di video chat invece che Skype e la possibilità di cambiare l’applicazione predefinita dei Messaggi. Parlando poi di tale applicazione, verrà eliminato il supporto alla chat di Facebook.

Caratteristiche che sono già presenti su altri sistemi operativi mobile ma che certamente contribuiranno ad accrescere ancora di più la funzionalità di Windows Phone 8.2.

VIA