Home > News > Windows 10 su Nokia Lumia 520: video hands-on

Windows 10 su Nokia Lumia 520: video hands-on

Lumia

Come vi abbiamo annunciato nella giornata di ieri, grazie ad una speciale proceduta scovata sul forum di XDA, è possibile installare la Tecnical Preview di Windows 10 anche su quegli smartphone che al momento non sono supportati ufficialmente. In quest’articolo vedremo come si comporta il nuovo sistema operativo universale di Microsoft a bordo del Nokia Lumia 520, lo smartphone di fascia bassa che ha venduto più di tutti nella storia di Nokia.

Vi ricordiamo che nel caso voleste installare Windows 10 a bordo di uno smartphone non supportato ufficialmente da Microsoft attraverso la guida di XDA, potreste danneggiare irrimediabilmente il vostro smartphone

Dando uno sguardo al filmato, scopriamo che tutte le funzionalità viste fino ad ora sono perfettamente funzionanti, anche se in alcune parti la velocità del sistema non è proprio scattante. Disponibile all’uso anche l’assistente vocale Cortana con la nuova interfaccia grafica.

Una cosa molto interessante e che spesse volte viene tralasciata è l’applicazione calcolatrice. In Windows 10, Microsoft ha deciso di integrare in essa anche il convertitore di unità, così da renderla ancora più completa e soprattutto funzionale.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato di Windows 10 su Nokia Lumia 520 augurandovi, come sempre, una buona visione.

FONTE