Home > News > Meizu e Canonical insieme al MWC 2015?

Meizu e Canonical insieme al MWC 2015?

Meizu Ubuntu Touch

Attraverso un’immagine teaser recentemente pubblicata da Meizu, siamo venuti a conoscenza che il produttore cinese potrebbe presentare al MWC 2015 di Barcellona il primo vero smartphone con a bordo Ubuntu Touch. Per chi non lo sapesse, la collaborazione fra Canonical, team di sviluppo di Ubuntu (versione Linux più apprezzata di sempre) e Meizu, produttore di smartphone cinese, si è molto intensificata nel corso degli ultimi mesi.

Nonostante l’ultimo tassello mancante dell’immagine teaser che vedete qui in alto non sia stato ancora ufficialmente inserito, è molto probabile che si tratti proprio di Ubuntu Touch. Le due aziende in questione hanno già dimostrato come il software sia oramai praticamente pronto, con una serie di video, che vi abbiamo mostrato in passato, in cui si vedeva una speciale versione di Meizu Mx3 equipaggiata proprio con questo sistema operativo open source.

Avere il supporto di un team autorevole come Canonical e le competenze di un produttore come Meizu, darà sicuramente una spinta molto in avanti ad Ubuntu Touch. Questo non vuol dire che diventerà popolare come Android ed iOS (forse neanche come Windows Phone) però si ritaglierà quella nicchia di utenza che sarà molto felice di utilizzarlo.

Appuntamento dunque al MWC 2015 di Barcellona, in cui saremo presenti anche noi per darvi, in anteprima, tutte le informazioni sui nuovi prodotti mobile che verranno presentati.

VIA