Home > News > Windows 10: la prossima Technical Preview sarà disponibile per maggiori smartphone

Windows 10: la prossima Technical Preview sarà disponibile per maggiori smartphone

IMG_0245.JPG

Le Technical Preview che Microsoft ha rilasciato fino ad ora per quanto riguarda il sistema operativo Windows 10 hanno già lasciato intendere quali saranno le feature principali che vedremo nella release finale. Tuttavia, nonostante la grande popolarità che hanno riscosso queste versioni “beta”, uno dei difetti che è stato fatto notare maggiormente a Microsoft è la disponibilità limitata a pochi smartphone. 

In passato, abbiamo già visto come installare una Technical Preview di Windows 10 anche sugli smartphone Lumia che non sono ufficialmente supportati. Purtroppo, con quella guida assolutamente non ufficiale, si rischiavano danni allo smartphone e le prestazioni non erano comunque paragonabili a quelle degli smartphone supèportati ufficialmente. Ufficialmente, Microsoft ha dichiarato che c’erano troppi problemi per espandere la compatibilità.

Nonostante non sia sicuro al 100%, la lista degli smartphone che saranno compatibili con la prossima versione della Technical Preview di Windows 10 comprenderà tutti gli smartphone appartenenti al brand Lumia, perfino quelli di fascia bassa. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni in merito oppure quando verrà rilasciata ufficialmente. 

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Windows 10 sarà il primo sistema operativo al mondo ad essere universale, ovvero a funzionare su tutte le piattaforme (smartphone, tablet e PC). A questo proposito, Microsoft ha voluto specificare le differenti nomenclature che saranno affibbiate alle applicazioni.

VIA  FONTE