Home > News > Windows 10 for Phone: gli screenshot dell’ultima build

Windows 10 for Phone: gli screenshot dell’ultima build

Windows 10 for Phone

Ormai non dovrebbe mancare troppo tempo prima che Windows 10 for Phone si appresti a fare il suo debutto sugli smartphone Lumia. Nel frattempo siamo riusciti a scoprire alcune screen-shot dell’ultima build del sistema operativo creato da Microsoft.

Grazie alle nuove immagini, riguardanti all’ultima build di Windows 10 for Phone, possiamo farci un’idea delle novità presente, che variano dalla tastiera fino al multitasking. Durante questa giornata, dovrebbe essere diffusa la prima build della Technical Preview di Windows 10 for Phone. Questa nuova versione poterebbe con se numerose novità.

Prima fra tutte sarebbe la gestione delle applicazioni, in particolare alla finestra del Multitasking. L’organizzazione ora sarebbe decisamente più ampia ed intuitiva; inoltre permetterebbe una visualizzazione migliore delle app in background.

Ecco gli screenshot dell’ultima build di Windows 10 for Phone

Un’altra novità introdotta nell’ultima build del sistema operativo di Microsoft sarebbe all’interno dell’applicazione delle mai, dove sarà possibile andare a gestire meglio gli allegati e la formattazione del testo. Altra novità riguarda la tastiera, la quale potrà essere personalizzata: si potrà modificare sia la posizione, rendendola flottante, oppure spostarla a destra e a sinistra (un po’ come succede sugli smartphone Galaxy Note oppure LG G3). Tutto ciò col fine di rendere migliore anche la digitazione.

Infine vi comunichiamo che non sappiamo con certezza se queste novità verranno tutte implementate, o se dovremo aspettare un nuovo aggiornamento. Ciò che è sicuro è che Microsoft si sta dando una mossa e Windows 10 for Phone, potrebbe essere quell’OS che gli permetta di fare il salto di qualità.

Via

  • mario Sandu

    questa versione verrà rilasciata oggi alle 19:00 (ore italiane)