Home > Android > WhatsApp per Android: come disattivare i nuovi Stati [Root]

WhatsApp per Android: come disattivare i nuovi Stati [Root]

WhatsApp

Qualche giorno fa WhatsApp ha introdotto una novità che non è piaciuta particolarmente agli utenti: i nuovi Stati (che non sono altro che le Storie già viste su Instagram e Facebook). Se avete uno smartphone Android con i permessi di root sbloccati, potrete disattivare questa funzionalità se non vi piace.

Ci sono due metodi. Prima di iniziare su entrambi, dovrete chiudere WhatsApp e terminare anche i relativi processi. Ecco come procedere:

1) tramite un qualsiasi root file explorer:

Nel primo l’unico requisito necessario è un file manager che possa accedere alla partizione /root. Esso vi servirà per poter aprire il file ‘/data/data/com.whatsapp/shared_prefs/com.whatsapp_preferences.xml’. A questo punto cercate la chiave: ‘status_mode’ e modificate il suo valore da ‘1’ a ‘0’.

2) tramite app SharedPreferences Editor

Nel secondo caso, avviate l’app e selezionate la voce ‘WhatsApp’, poi selezionate ‘com.whatsapp_preferences” e modificate il suo valore da ‘1’ a ‘0’.

Entrambi i metodi sono collaudati solo sulla versione 2.17.81 e potrebbero non funzionare nelle versione successive. Maggiori informazioni le trovate sul thread di XDA.  

Ricordiamo le principali funzionalità di Whatsapp:

  • NESSUN COSTO AGGIUNTIVO: l’app usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per messaggiare e chiamare amici e parenti, in questo modo non devi pagare per ogni messaggio o chiamata.
  • MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video e messaggi vocali.
  • CHIAMATE: Chiama amici e parenti  gratis, anche se si trovano in un altro Paese. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, l’app salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.
  • E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! 

Potete scaricare Whatsapp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via