Home > News > Vodafone: oltre il 60% della popolazione italiana già raggiunto dal 4G

Vodafone: oltre il 60% della popolazione italiana già raggiunto dal 4G

Una Rete superveloce  Sicura e Moderna   Vodafone

Riva del Garda, Santa Margherita Ligure, Otranto, Palau: sono solo alcuni degli oltre 800 comuni e 300 località turistiche coperte dalla rete di nuova generazione in tutta la penisola. Grazie alle prestazioni del 4G, i Clienti Vodafone possono utilizzare lo smartphone e tablet per navigare, ascoltare musica o vedere la TV in streaming HD.

Una Rete superveloce  Sicura e Moderna   Vodafone

Per permettere a tutti i clienti di apprezzarne le potenzialità, Vodafone ha lanciato l’offerta dell’estate Giga Summer, che oltre alla velocità del 4G include anche 2GB aggiuntivi al costo di 9,90 euro per 3 mesi oppure sul proprio tablet con 3Gb a 19,90 euro.

L’offerta Vodafone Giga Summer include anche 3 mesi di prova di Infinity, il servizio di video streaming per vedere film, serie TV e cartoni animati sul smartphone, Tablet, PC, smart TV e Chromecast.
Una Rete superveloce  Sicura e Moderna   Vodafone 3

Lo sviluppo della reti fisse e mobili è una priorità di Vodafone Italia, che con il piano Spring investe 3,6 miliardi in Italia per portare il 4G al 90% della popolazione entro il 2016. La rete 4G viene estesa ogni mese e già oggi oltre il 60% della popolazione italiana ha la possibilità di accedere alla banda ultralarga mobile di Vodafone Italia. Con Spring, Vodafone estende e potenzia anche la rete fissa in fibra ottica con l’obiettivo di coprire 150 città con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC) entro il 2016.

Una Rete superveloce  Sicura e Moderna   Vodafone 2

Vodafone ha inoltre già avviato dallo scorso febbraio a Napoli la sperimentazione pubblica della tecnologia LTE Advanced, che permetterà presto a tutti i clienti di raggiungere la velocità di 250 mbps. Non solo 4G: Vodafone potenzia anche la propria rete 3G HSPA+, già oggi presente in oltre 2000 comuni.

Per maggiori informazioni sulla rete 4G di Vodafone potete fare riferimento al sito ufficiale dell’operatore telefonico

Via – Press Release