Home > Tablet > Ufficiali i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2 di Microsoft

Ufficiali i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2 di Microsoft

Microsoft ha annunciato oggi i nuovi prodotti della famiglia di tablet Microsoft Surface. I due nuovi modelli Surface – Surface 2 e Surface Pro 2 – insieme a una serie ancora più ampia di nuovi accessori saranno disponibili presso i rivenditori Microsoft e sul sito Microsoft Store a partire dal 22 ottobre. I consumatori possono pre-ordinare Surface 2 e Surface Pro 2 a partire dalle ore 14:00 CET del 24 settembre 2013 tramite Microsoft Store.

Inizialmente saranno disponibili in 22 mercati – che comprendono Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti – e verranno distribuiti in Cina all’inizio di novembre. Nei prossimi mesi verranno annunciati mercati aggiuntivi.

Microsoft Surface 2
Microsoft Surface 2

Surface 2 e Surface Pro 2 presentano entrambi aggiornamenti significativi, miglioramenti in termini di potenza di elaborazione, durata della batteria, visualizzazione e risoluzione della fotocamera, nonché un supporto integrato ottimizzato con doppia angolazione per un utilizzo più confortevole, sia alla scrivania che senza appoggio. Grazie ai miglioramenti di Windows RT 8.1 e Windows 8.1 Pro, Surface 2 e Surface Pro 2 sono ancora più potenti e personalizzabili.

I clienti che acquistano uno dei due dispositivi riceveranno in omaggio chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi in più di 60 Paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive per due anni.

Surface 2 è basato su un processore NVIDIA Tegra 4, ha una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video ed integra un display HD ClearType da 10,6 pollici un porta USB 3.0, una fotocamera frontale da 3,5 megapixel ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Surface 2 è leggermente più sottile e leggero del suo predecessore. Surface 2 viene fornito con Windows RT 8.1. Per le attività di lavoro, Surface 2 offre una versione di Microsoft Office 2013 RT precaricata che include Outlook RT.

Surface 2 è disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB1 a partire da 439 Euro.

Surface Pro 2
Surface Pro 2

Surface Pro 2 è in grado di eseguire qualsiasi prodotto software Windows, inclusa l’intera famiglia di prodotti Microsoft Office, oltre alle app del Windows Store. Surface Pro 2 ha un processore Intel Core i5 di quarta generazione che garantisce prestazioni elevate e fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro. Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 Euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.

L’annuncio di Microsoft riguarda anche sette nuovi accessori per Surface:

• Cover Touch 2. Più sottile e leggera della prima Cover Touch, con uno spessore di soli 2,75 mm, Cover Touch 2 è dotata di tasti retroilluminati per una leggibilità ancora migliore. Cover Touch 2 è più rigida, registra la pressione dei tasti con maggiore precisione e presenta sensori aggiornati che supportano una grande varietà di gesti lungo tutta la tastiera. Il prezzo al pubblico suggerito della Cover Touch 2 è di 119,99 Euro. Sarà disponibile per il pre-ordine il 24 settembre.

• Type Cover 2. La Type Cover 2 presenta lo stesso design sottile e leggero di quella originale, ma ora è retroilluminata e sarà disponibile nei colori viola e nero al lancio, mentre ciano e magenta nei prossimi mesi. È anche più rigida, offrendo un’esperienza di digitazione migliore se tenuta sulle gambe, ed è progettata per essere molto più silenziosa durante la battitura dei tasti. Il prezzo al pubblico suggerito della Type Cover 2 sarà di 129,99 Euro. Sarà disponibile per il pre-ordine il 24 settembre in tutti i mercati in cui lo sono anche i dispositivi Surface.

• Power Cover. La Power Cover offre la stessa, straordinaria esperienza di digitazione della Type Cover, estendendo al contempo fino al 50% la durata della batteria di Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2, per consentire di utilizzare al massimo il dispositivo in ogni situazione. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.

• Docking Station per Surface Pro. La Docking Station per Surface Pro consente di collegare rapidamente Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC desktop in un solo passaggio, trasformando in un attimo i dispositivi da portatili a desktop. Mentre Surface Pro o Surface Pro 2 sono nella docking station, è possibile collegarli a un monitor esterno, alla Ethernet, agli altoparlanti e all’alimentazione. È possibile collegare le periferiche PC tramite una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.

• Caricatore per auto con USB. Il caricatore per auto può essere collegato all’accendisigari della maggio parte delle auto e consente di caricare Surface senza bisogno di un ulteriore adattatore. È dotato anche di una porta USB per consentire di caricare contemporaneamente un telefono o un altro dispositivo. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.

 Arc Touch Mouse Surface Edition. Questo Arc Touch Mouse in edizione speciale è stato modificato per abbinarsi al look di Surface. Come gli altri mouse Arc Touch, è progettato per garantire la massima comodità e si appiattisce a beneficio della portabilità. Si connette tramite Bluetooth 3.0, liberando la porta USB del Surface per altri dispositivi. L’inizio della distribuzione in Italia è previsto per i prossimi mesi.

Via