Home > News > Ubuntu Touch disponibile per OnePlus One e OnePlus X

Ubuntu Touch disponibile per OnePlus One e OnePlus X

ubuntu touch meizu mx4

Attraverso un thread aperto sul proprio forum ufficiale, gli sviluppatori di OnePlus hanno comunicato che, grazie alla collaborazione con il team di Canonical, sono riusciti a far si che il sistema operativo Ubuntu Touch divenisse compatibile con OnePlus One e OnePlus X (per quest’ultimo è ancora in fase di sviluppo però).

Ricordiamo che Ubuntu Touch è un sistema operativo del tutto differente rispetto ad Android, pur essendo basato sempre su Linux. Si tratta in pratica di un OS per tutti coloro hanno già praticità con Ubuntu sul PC e che hanno particolare familiarità con la riga di comando, visto che in Ubuntu Touch vi è la possibilità di accedervi per modificare molti aspetti dell’OS:

While you’re on the move, Ubuntu offers quick access to all of your content and the full command line interface. The tailor-made smartphone version of Ubuntu was meticulously designed to revolve around your life. Ubuntu’s scopes bring everything you need together on one screen, so your favorite services and content are always within reach.

Nel caso foste interessati ad Ubuntu Touch e vorreste installarlo sul vostro OnePlus One, vi basterà scaricare l’immagine da questo link e procedere all’installazione seguendo la guida (presente sempre nel link). Non appena avremo maggiori informazioni per la release di OnePlus X, non mancheremo certo di informarvi.

FONTE