Home > Android > Tre Italia ora permette gli acquisti su Play Store con il credito telefonico

Tre Italia ora permette gli acquisti su Play Store con il credito telefonico

3 italia logo h3g logo

Per diversi mesi la possibilità di fare di acquisti su Play Store con il credito telefonico è stata riservata solo ai clienti TIM e Wind (quest’ultima ha tra l’altro invogliato a provare il servizio con una promozione abbinata a Google Play Movies che scade proprio oggi), ma da oggi anche i clienti Tre Italia potranno effettuare acquisti su Play Store con il credito telefonico.

La conferma arriva dalle pagine di supporto Google relativa ai metodi di pagamento accettati. Se si va nella sezione “Fatturazione diretta con l’operatore” e successivamente alla sezione “Operatori disponibili per la fatturazione diretta” troviamo questo:

Metodi di pagamento accettati   Guida di Google Play

Per cui se volete provare questo servizio al prossimo acquisto dovete semplicemente cambiare la modalità di fatturazione scegliendo il credito telefonico al posto della carta di credito o del conto Paypal.

Ricordiamo, infine, agli utenti Tre Italia che è disponibile sul Play Store un’app ufficiale per gestire il vostro conto telefonico di cui ricordiamo le principali caratteristiche:

  • Area Clienti 3 è l’applicazione ufficiale di Tre che ti permette di controllare e gestire in autonomia i tuoi numeri.
    La navigazione all’interno dell’applicazione è gratuita e non erode le soglie del tuo piano, ad eccezione del traffico dati effettuato per l’utilizzo delle mappe.
  • Con copertura 3G puoi:
    • Accedere in automatico ai dati della sim con cui stai navigando senza inserire la pwd e senza registrazione.
    • Effettuare la registrazione di altre sim, verrà inviato un sms alle sim che stai registrando, contenente la password provvisoria che dovrai modificare al primo accesso.
  • In Wi-Fi puoi:
    • Accedere con password, previa registrazione della sim inserita nel telefono.
    • Effettuare la registrazione di altre sim; verrà inviato un sms alle sim che stai registrando, contenente la password provvisoria che dovrai modificare al primo accesso.
    Per accedere attendi 48 ore dall’attivazione della sim o dall’effettivo passaggio del numero se hai richiesto la portabilità. 

Potete scaricare Area Clienti 3 per Android cliccando su questo badge:

Area Clienti 3
Developer: 3 Italia
Price: Free

Via