Home > Android > Tim Cook: presto nuove applicazioni Apple arriveranno su Android

Tim Cook: presto nuove applicazioni Apple arriveranno su Android

iCloud

Durante un recente evento a cui ha partecipato Tim Cook, CEO di Apple, si è scoperto che Apple sta lavorando al fine di portare altre proprie applicazioni all’interno del Google Play Store. Dopo infatti aver portato Apple Music (Apple Music disponibile ufficialmente sul Google Play Store), il colosso di Cupertino potrebbe portare altre core application sul robottino verde.

Tim Cook non ha rivelato nulla di concreto se non che il proprio team è al lavoro per realizzare delle nuove applicazioni Apple per Android ma, volendo fare delle ipotesi, è probabile che le prime ad essere portate saranno Apple Pay ed iCloud, ovvero i due pilastri che sorreggono gran parte dell’ecosistema Apple.

Nel caso in cui iCloud dovesse realmente essere portato anche su Android, è molto probabile che anche tutti i sotto servizi che ruotano intorno a lui seguano la stessa strada. Stiamo parlando dell’applicazione e-mail, calendario e note, oltre ovviamente ad iCloud Foto. 

Portare le applicazioni Apple anche su Android non vorrà dire solo espandere il proprio bacino di utenza ma anche rendere l’esperienza d’uso dei propri utenti migliore, visto che sono in molti ad aver combinato l’acquisto di un Mac con l’acquisto di uno smartphone Android. In questo modo, vi sarebbe una maggiore sincronia e sinergia fra i due sistemi operativi, cosa che al momento non c’è.

VIA