Home > Applicazioni > Spotify 5.0 per Windows Phone: video hands-on

Spotify 5.0 per Windows Phone: video hands-on

Spotify

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato che l’applicazione di Spotify per il sistema operativo Windows Phone si è aggiornata alla versione 5.0. Oggi, grazie ai colleghi di PocketNow, siamo in grado di mostrarvi un video hands-on relativo proprio a questa versione aggiornata del popolare servizio di streaming musicale.

Da come possiamo vedere dalle immagini, l’interfaccia è stata ridisegnata aggiungendo i classici menu a scorrimento orizzontale di Windows Phone e rendendola molto più semplice e familiare. Nella scorsa versione infatti, la schermata principale era occupata dalle copertine e delle playlist degli album consigliatici mentre i menu erano posti sulla parte sinistra, accessibile tramite uno swipe (in stile Android praticamente).

Mantenuto comunque il tema dark, in grado di esaltare maggiormente l’applicazione, almeno stando a quanto dichiarato da Spotify. Nel video la prova viene fatta su un Nokia Lumia 930 che, come sapete, è dotato di un display Amoled, per cui l’effetto è ancora maggiore.

Una delle funzionalità più utilizzate di Spotify, ovvero quella di salvare la musica per un ascolto offline, è stata resa molto meglio accessibile rispetto alla versione precedente.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione.