Home > Android > Sony Xperia XZ3 ufficiale: display OLED HDR e Android 9.0 Pie a bordo

Sony Xperia XZ3 ufficiale: display OLED HDR e Android 9.0 Pie a bordo

Ad IFA 2018 è stato presentato nelle scorse ore Sony Xperia XZ3, uno smartphone davvero molto interessante principalmente per le due specifiche che avete già letto nel titolo: la tecnologia del display e la versione di Android a bordo.

Da qualche tempo ci si aspettava l’inevitabile passaggio dalla tecnologia LCD a quella OLED per quanto riguardava il display. L’appuntamento è mancato con XZ2 Premium ma con Sony Xperia XZ3 arriva probabilmente uno dei migliori pannelli OLED disponibili su smartphone.

Il display da 6 pollici con risoluzione QHD è supportato dalla tecnologia BRAVIA OLED TV, per offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza con colori ancora più vibranti, per godersi i film e i contenuti preferiti. L’avanzato sistema X-Reality™ per mobile converte i contenuti in SDR raggiungendo una qualità prossima all’HDR (High Dynamic Range), così da offrire una riproduzione di alta qualità con una maggiore risoluzione, una gamma di colori più ampia e un contrasto migliorato.

Ed oltre ad un display di altissima qualità c’è anche un audio di tutto rispetto: gli speaker S-Force Front Surround Sound sono ancora più potenti e offrono un’intensità del suono superiore del 20% rispetto al precedente modello. La tecnologia Hi-Res Audio permette di ascoltare la musica nella qualità d’incisione, mentre la tecnologia DSEE HX permette di riportare i file compressi ad una qualità prossima all’Hi-Res Audio e LDAC permette un ascolto wireless “senza precedenti”. 

L’altra grande novità è la disponibilità nativa di Android 9.0 Pie e questo fa di Sony Xperia XZ3 il primo smartphone ad essere lanciato sul mercato con questa versione del robottino verde. 

Non ci sono, invece, grandi novità negli altri campi dove la scheda tecnica riprende in gran parte quella di XZ2 con lo scomodo sensore per le impronte posizionato sempre sul retro e sempre troppo in basso e la solita fotocamera posteriore da 19 MP singola e senza OIS. 

Xperia XZ3 sarà disponibile a partire da inizio ottobre e sarà tra i primi dispositivi a integrare l’ultima release Android 9 Pie. Lo smartphone è già presente nel sito ufficiale di Sony ma prezzi e altri dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

Via – Press Release