Home > Smartphone > Sony Xperia T2 Ultra un nuovo phablet “mid-range”

Sony Xperia T2 Ultra un nuovo phablet “mid-range”

Intel interessata a Windows Phone. Nuova partership in vista? Se ci saranno i numeri, con buona probabilità sì

intel mobile

Hermann Eul, presidente di Intel Mobile Communications Group, in un'intervista rilasciata a IDG News Service durante il Computex 2012, ha rivelato l'interessamento da parte di Intel, alla piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone.

Considerato il grado di soddisfazione degli utenti che utilizzano uno smartphone con Windows Phone ed il generale aumento delle vendite registrato in questi mesi, Intel parrebbe intenzionata a produrre chip con architettura x86 per supportare la piattaforma mobile di Redmond.

Secondo quanto dichiarato da Eul, però, la decisione ufficiale verrà presa solo se ci saranno le condizione adatte per un investimento senza rischio di perdite. In parole povere, Intel punterà su WP in caso di ritorno economico sicuro.

Staremo a vedere se si realizzerà un nuovo sodalizio tra i due colossi del mercato dei computer desktop e notebook.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 

Xperia-T2

Continua la moda dei Phablet e in particolar modo di quelli “economici” come LG di cui abbiamo parlato ieri oggi è Sony a ufficializzare il suo Phablet di fascia media : il Sony Xperia T2 Ultra. Questo dispositivo si colloca nel segmento “6 pollici” proponendo un hardware interessante e una versione chiamata ” Sony Xperia T2 Ultra dual” dotata di della possiblità “dual sim” purtroppo per ora solo per il mercato asiatico.

La versione “mono sim” arriverà invece in Europa ma le date di distribuzione e il prezzo non sono ancora disponibili nonostante la dichiarazione di Sony che a ha dichiarato di voler includere la nuova coppia in un mid-range price point”.

Il Sony Xperia T2 Ultra ( e dual) avrà  le seguenti caratteristiche:

  • display 6″ con risoluzione HD
  • processore Snapdragon 400 quad core da 1.4GHz
  • 1GB di memoria RAM
  • GB di archiviazione espandibile
  • batteria da 3000 mAh

e qui finiscono le caratteristiche “di fascia media” perchè il reparto multimediale è di tutt’altro livello integrando una fotocamera dotata di  un sensore Exmor RS da 13 MPX per quanto riguarda la fotocamera posteriore e un Exmor R da 1.1 MPX per quanto riguarda la frontale.
Non manca un ampia connettività con WiFi e Bluetooth, chip NFC e il modem LTE. Il tutto in uno  spessore  di soli 7.7mm.

Eccovi le parole della casa produttrice riguardo al Sony Xperia T2 Ultra:

Intrattenimento coinvolgente grazie al grande display HD e all’integrazione di film e contenuti musicali subito disponibili.
Il grande schermo più portabile al mondo: un display HD da 6” in uno smartphone sottile, leggero e di facile uso con funzioni attivabili con una sola mano.
Foto fantastiche con la migliore fotocamera nella sua categoria2, e le app “selfie” potenziate, come Portrait Retouch.
Sorprendente potenza grazie alla rapidità nella trasmissione dati, il processore veloce e la batteria ad alte prestazioni per fruire dei contenuti video tutto il giorno.

“XperiaTM T2 Ultra sarà al primo posto nella sua categoria grazie alla combinazione tra le tecnologie più avanzate dei display e delle fotocamere, offrendo un intrattenimento su grande schermo in un modello portatile, e farà tutto questo a fronte di una spesa assolutamente equa,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing XperiaTM, Sony Mobile Communications. “Il suo grande display HD permette un’ottima visione in movimento, mentre l’efficienza del design ne assicura la massima portatilità.

Il prezzo ipotizzato dovrebbe aggirarsi attorno ai 400€.
Vi lasciamo ora con 2 video che illustrano le caratteristiche “di punta” di questi nuovi Phablet.

Via